Samsung pagava pubblicità negativa contro HTC

blackhat

Samsung è stata colta con le mani nel sacco un’altra volta con pratiche poco corrette. La società coreana avrebbe infatti pagato varie persone per diffondere informazioni false, ingannevoli e diffamanti su HTC ed i suoi prodotti.

La manovra prevedeva il pagamento di persone affinchè queste postassero commenti anonimi su blog e siti specialistici contro HTC. Attualmente un’indagine è in corso a Taiwan, dove le autorità stanno investigando sul fatto. Nel frattempo Samsung ha provveduto a far sapere che questo genere di attività è “uno sfortunato incidente” e che simili eventi non accadranno più.

“Samsung Electronics rimane impegnata nel mantenere una comunicazione onesta e trasparente con i clienti come definito nel Credo delle Comunicazioni Online della società. Abbiamo incoraggiato tutti gli impiegati di Samsung nel mondo a rimanere fedeli al nostro Credo.
Il recente incidente è stato una sfortuna, ed è accaduto a causa di una comprensione inadeguata di questi principi fondamentali.
Samsung Electronics Taiwan (SET) ha cessato tutte le attività di marketing che coinvolgono il postare commenti anonimi, e si assicurerà che tutte le attività di marketing online di SET saranno pienamente compatibili con il Credo delle Comunicazioni Online della società.
Ci scusiamo per qualunque inconveniente che questo incidente può aver causato. Continueremo a rinforzare l’educazione e l’addestramento dei nostri impiegati per impedire future reiterazioni.”

Questa mossa non pone certo Samsung in buona luce e, anzi, fa trasparire un’immagine della compagnia estremamente negativa. Speriamo che la società coreana sappia riprendersi da questo brutto colpo alla sua immagine.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca Galli

    magari questo sito dice così per farci credere male della samsung e non comprare i suoi prodotti

  • ma quando HTC parlava male di S4 difronte le porte a new york davanti a tutti quello non conta chiaramente…io per quello mi sono molto infastidito sinceramente

    • Riccardo Robecchi

      Quello è marketing alla luce del sole, è una cosa lecita. Pagare qualcuno per postare commenti anonimi è illegale.

  • samir

    E una pratica molto diffusa tra Le aziende che producono smartphone , Apple compresa, si rivolgono a degli piccoli gruppi interni spesso creati apostsa per diffondere info fasule sui prodotti concorente in diversi forum (esp: i varie video su youtube di smartphone con batteria esplosa), probabilmente ci sono anche tra di noi in questo forum; ribadisco che una pratica usata da tutti.

  • HTC DESIRE: una unica caduta da 50 cm rotto lo schermo

    SAMSUNG 2: decine di cadute , funziona tutt’ora

    SAMSUNG S3: caduto da 4 metri, nemmeno un graffio

    Non diciamo cazzate sui materiali per favore.

    Samsung ha fatto la cazzata in ogni caso…. HTC si autodistrugge da sola con i suoi terminali non ne vedo il bisogno di comportarsi cosi

    Qui tutti quelli che dicono che i terminali HTC fanno schifo (avendone posseduti) , ovviamente sono tutti pagati da samsung per dirlo…

    • HTC DESIRE: Mi è caduto più volte dalle tasche del giubbotto e non si è mai rotto lo schermo.
      Data uscita :aprile 2010

      SAMSUNG S2: Data uscita :maggio 2011 :non paragonabile ad HTC Desire

      SAMSUNG S3: come si fà a pagonarlo ad htc desire ?

  • giovino corrado

    Si vede che.parecchia gente non ha mai utilizzato un terminale.HTce semmai l ha fatto sará stato un Desire X o S o un One V…
    Htc One é un mostro così come One X+ e One S… Htc ha solo sbagliato politica di marketing e prezzi poco competitivi…

    • robert69

      Ma sei pazzo? Il desire s è un terminale che ha fatto la storia, era chiamato anche l’anti-iphone e se la giocava alla pari se non di più con il nexus one! Il desire x invece non è per niente male anzi ti posso assicurare che va alla grande, ce l’ha mio padre! Per quanto riguara il one v questo non ha molto da invidiare ai suoi fratelli e anche questo te lo posso garantire visto che ce l’ha la mia ragazza!
      Per il resto ti do ragione, il One s è un mostro. Ce l’ho e il suo design lo trovo il migliore! Però non facciamo come samsung, non diamo anche noi cattiva immagine di certi terminali di htc.

  • Edoardo Resta

    Vedo gente che parla senza sapere. Sono anche io un possessore estremamente felice di un HTC one s e continuerò ancora con HTC. Il comportamento di Samsung è inqualificabile e mi auguro paghi caro perché le giustificazioni apportate fanno davvero ridere…

  • Deciso di tornare con HTC,stanco della plastica Samsung,poi leggo queste notizie e sono contento della scelta.

  • Marco Arnone (FB)

    HTC è una azienda serissima , mai avuto un cellulare cosi bello e con questi materiali (HTC one S)e ne ho avuti di Samsung…. Quindi non dite che HTC si è rovinata con le proprie mani anzi Samsung ha preso spunto per il suo note 3 per i materiali .

  • Questa volta Samsung mi ha deluso seriamente. Non parlo dei terminali perchè S4 è validissimo tanto quanto HTC One. Però prima tutti a giudicare i metodi di Apple ma in questo caso Samsung si è comportata da cani! Una cosa è chiedere risarcimenti e accusare altre aziende per violazioni di brevetti campati in aria ma comunque esistenti, un’altra è pagare della gente per fare cattiva pubblicità ad una azienda avversaria. E poi cosa ha da temere samsung! Come se HTC con un solo terminale possa riuscire a toglierle l’egemonia: ormai samsung è conosciutissima, osannata (a volte anche senza motivo) ,anche da coloro che di smartphone non capiscono una cippa , come la migliore prodruttrice di smartphone ecc ecc (non metto in dubbio la qualità di samsung) e che quindi ha dei profitti infinitamente superiori a quelli di HTC per quanto il suo One possa essere valido. Ormai se One riuscirà a vendere la metà dei preordini di S4 è un traguardo enorme!

  • Io ho vinto il concorso the first e magicamente dopo 7 giorni non sono più il vincitore ma guarda un po!

  • Stefano Bae (FB)

    Samsung va bene tutto ma non gioco sporco! Fair play!

  • HTC si è affossata da sola con le schifezze di terminali che ha presentato in questi anni…

    • Anche se Samsung ha sbagliato, hai ragione

    • andrea sarchi

      schifezze di terminali? si vede che te intendi ahahha

      • andrea sarchi

        *ne

    • robert69

      Elencacene un paio perchè non ne conosciamo, a parte il desire c

  • Alessandro Cavaliere (FB)

    Htc si è rovinata da sola con i suoi prodotti

    • Gianluca Galli

      magari questo sito dice così per farci credere male della samsung e non comprare i suoi prodotti

  • E si mi sa che gioca sporco in tante cose pero!

Top