Samsung ottiene profitti per 6.95 miliardi di euro nel Q3

SamsungLogo

Samsung ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2013, del tutto inaspettati e con una grande crescita soprattutto nei campi mobile e di fabbricazione di semiconduttori. Il successo di smartphone come il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3, però, non è la causa principale della crescita.

Se, infatti, le vendite dei due top di gamma sono state inferiori alle aspettative, di contro la fascia bassa e la fascia media hanno fatto da traino soprattutto in aree come la Cina, l’America del Sud e l’Europa orientale dove la presenza di Samsung è in espansione.

In generale la società coreana ha aumentato del 13% i propri guadagni arrivando a 39.8 miliardi di Euro (55,5 miliardi di dollari o 59 bilioni di Won), di cui 6.95 miliardi in profitti con un aumento del 26% rispetto al trimestre precedente. Una cifra sufficiente a pagare TASI, TRISE, TARSU e tutte le altre possibili tasse un paio di volte.

I numeri in gioco danno un’idea delle dimensioni di Samsung come entità legata sì agli smartphone, ma anche a tante altre attività (sapevate che produce anche petroliere ed automobili?).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Ciotti

    Qualche mi sa dire se,in questo anno ( intendo anche q1 e q2), gli incassi e il guadagno (da tutti i settori), è stato maggiore per samsung o sony?
    Cioè il chi ha guadagnato di più tra sony e samsung?
    Non solo nel mobile ma considerando anche gli altri prodotti: tv,ecc….

Top