Samsung NX1, in arrivo una nuova Fotocamera con Android

Samsung NX1

Nel futuro di Samsung dovrebbero non esserci solo smartphone e tablet con a bordo Android, ma stando ad alcune ultime indiscrezioni potrebbe esserci anche una nuova fotocamera. Per adesso è conosciuta come NX1 e la sua presentazione è attesa per l’evento Photokina che avrà luogo il prossimo Settembre.

Sotto il profilo hardware dovremmo trovare un sensore APS-C da 28 MP in grado di registrare in UHD, perciò è lecito aspettarsi a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 8XX. Abbiamo anche delle prime indicazioni sul prezzo, che dovrebbe essere piuttosto elevato per via del suo target di utenza, dato che dovrebbe essere destinata ai fotografi professionisti.

Non è escluso, infine, che il produttore coreano decida di utilizzare Tizen come sistema operativo, ma anche in questo caso si tratta solamente di indiscrezioni non confermate. Non ci resta che aspettare per il momento, nella speranza di saperne presto di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Da appassionato ed amatore di fotografia: ma chi la compra una cosa del genere!?

    • Gianni Zircone

      gli stessi viziatelli che comprano iPad, iPhone, Tablet, Netbook, Notebook, MiniPc… e non li useranno mai perché non sanno come spendere i soldi e vogliono tutto solo per moda!

Top