Quale vetrina migliore dell’E3 2016 per mostrare agli appassionati di giochi le potenzialità delle nuove API Vulkan? È quello che deve avere pensato Samsung che in occasione dell’annuale show dedicato ai videogiochi permette agli amanti di videogiochi di testare con mano la potenza delle nuove API grafiche.

Sarà possibile giocare su un Galaxy S7 sul quel gireranno Need for Speed No Limits, HIT e Vainglory che faranno ampio uso delle API Vulkan. Sarà inoltre possibile sperimentare il visore Gear VR sul quale girerà un simulatore di skateboard che secondo il colosso sud coreano farà provare sensazioni straordinarie.

Younghee Lee, vice presidente esecutivo del marketing globale e della divisione comunicazioni mobili di Samsung Electronics afferma che:

“In Samsung cerchiamo sempre di proporre nuovi e diversi modi perché la gente possa godere della nostra tecnologia. Siamo entusiasti di poter abbinare la più straordinaria tecnologia grafica con il più evoluto smartphone Samsung per fornire la miglior esperienza di gioco ai giocatori di tutto il mondo.”

 

Nel corso dell’evento lo stand di Samsung avrebbe dovuto ospitare il rapper Lil Wayne che ha da poco pubblicato il gioco di skateboard Svqad Up per Android e iOS ma un improvviso malore lo ha costretto a disertare la manifestazione.

Via