L’immagine che vedete qui sopra immortala una slide mostrata da Samsung nel corso di una sessione di training, in cui illustra le principali differenze fra il suo smartphone di punta Galaxy S5 e HTC One M8. Negli angoli della slide sono riportati quattro motivi selezionati dal produttore coreano per cui conviene scegliere il Galaxy S5 anziché il One M8, che noi abbiamo tradotto e riportato qui sotto.

  • One M8 non è resistente all’acqua e alle polveri, mentre il Galaxy S5 è certificato IP67.
  • La fotocamera del Galaxy S5 è migliore di quella di One M8 perché ha una quantità di pixel maggiore, una messa a fuoco più veloce e, in generale, è “più professionale”.
  • One M8 non è facile da utilizzare come il Galaxy S5, che vanta invece funzioni software in grado di essere usate anche dai bambini, una batteria removibile e la nuova modalità di risparmio energetico “Ultra Power Saving”.
  • Il Galaxy S5 è più sicuro di One M8, dato che mette a disposizione il lettore di impronte digitali e offre il servizio KNOX.

Samsung insomma sta istruendo per bene i suoi dipendenti, illustrando quali sono gli aspetti principali sui cui fare leva per convincere gli utenti a preferire il Galaxy S5 al One M8. Tenendo in considerazione anche le recenti dichiarazioni di HTC secondo cui il Galaxy S5 è solo un pezzo di plastica economica, lasciamo a voi le considerazioni sui quattro punti nel box dei commenti.

Via