Samsung mostra l’evoluzione dei display negli anni con una infografica

Evolution-des-Displays

Le infografiche sono uno strumento che si sta diffondendo molto negli ultimi tempi perché permette di esprimere concetti in maniera chiara e semplice. Samsung ne ha pubblicata una per mostrare l’evoluzione dei display sui dispositivi mobili dai lei prodotti nel corso degli ultimi 25 anni.

Partendo dal SH100, il primo cellulare prodotto da Samsung che aveva un display con una sola linea per i numeri, si è poi passati a schermi con più linee (1994) ed a schermi a colori (2002), per poi arrivare finalmente agli AMOLED nel 2009 e ai Super AMOLED nel 2010. Nel 2011 hanno esordito gli schermi HD e nel 2013 gli schermi Full HD.

L’anno prossimo sembra prospettarci schermi in 2K che andranno molto oltre la percezione dell’occhio umano (forse che stiamo producendo schermi per chi è dotato di microscopi anziché di occhi?), ma questo non fermerà il progresso che ha portato sempre nuove migliorie ai prodotti negli ultimi 25 anni. Chissà cosa ci sarà fra 25 anni!

Evolution-of-Display-Samsung

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    io ricordo almeno samsung omnia prima del w850 come uno dei primi touch screen… erro?

  • Simone Pagni

    Ma solo io mi sono accorto di quanto siano difettati gli amoled? Ero un sostenitore di questa tecnologia ma sono solo andati a peggiorare. I primi che ho avuto (led/amoled) erano Nokia n85 e Samsung i8950….. Erano buoni e privi di difetti… Dal gs in poi solo problemi… Col tempo diventano verdastri/giallastri e si imprimono sul display le parti di immagini che vengono visualizzate più spesso (nel mio caso ad esempio le letterine della tastiera). Ho notato questo problema su gs, gs2, gs3, GN ed s4. A questo punto credo sia presente anche sui Note! Fateci caso e se notate qiesti problemi mandatelo in assistenza. Sul Galaxy Nexus io sono riuscito a farmelo cambiare (anche se il problema tra qualche mese si ripresenterà sicuramente).

  • Nuovo slogan della Samsung “Always bigger”

Top