Samsung ed LG a quanto pare si stanno impegnando a fondo per realizzare i primi dispositivi con display flessibile da lanciare sul mercato. Questa indiscrezione viene oggi alla luce grazie dalla fonte Coreana ETNews, che già in altre occasioni ha fornito informazioni riguardo altre questioni.

Secondo ETNews, quindi, Samsung ed LG già avrebbero dei prototipi di dispositivi con display flessibile nei loro laboratori e sarebbero pronte per lanciarli sul mercato già a Novembre di quest’anno, il che la dice lunga sulla possibilità di vedere dispositivi di fascia altissima montare questo particolare tipo di display.

Per quanto riguarda Samsung, nello specifico, lo smartwatch Galaxy Gear potrebbe addirittura anticipare le tempistiche fornite da questo rumor, in quanto il dispositivo potrebbe in effetti già presentare un display flessibile. Per display flessibile, almeno per adesso, bisogna però intendere un display che nasce con una determinata posizione e che non potrà essere modellato a proprio piacimento.

Sicuramente i display flessibili rappresenteranno il futuro della tecnologia, soprattutto quella indossabile, e saranno molto più robusti degli attuali display in quanto realizzati con un substrato plastico che ne enfatizza la resistenza anche a cadute.

Per quanto riguarda LG, invece, anch’essa potrebbe introdurre sul mercato dispositivi con display flessibile, come potrebbe essere uno smartwatch appunto, anche se non è escluso che possa trattarsi di smartphone o tablet concepiti in modo particolare.

Via