Samsung lavora alla realizzazione di una Smartbike con Giovanni Pelizzoli

smart bike samsung giovanni pelizzoli

La storia del ciclismo italiano può contare su un nome molto importante, quello di Giovanni Pelizzoli che di professione fa il telaista. Samsung è interessata alla maestranza dell’artigiano per la realizzazione di una bici altamente tecnologica dotata di sensori per la luminosità ambientale, laser per la proiezione della corsia e persino di una videocamera posteriore, ma il cervello di questa smartbike sarà uno smartphone.

Ancora è abbastanza presto per poter dire come si chiamerà la bici (Galaxy Bike?), quanto costerà e quando sarà disponibile. Si tratta dell’inizio di una collaborazione in cui, tutto sommato, è stato già realizzato un concetto di cui è disponibile un video. Guardiamo insieme il filmato che mostra il funzionamento della parte smart della bicicletta; la parte “tradizionale” non cambia affatto, bisognerà sempre pedalare. Scherzi a parte, ecco qui il concept.

Guardando il video, abbiamo potuto vedere insieme che la bicicletta offrirà un elevato grado di sicurezza; con i sensori di luminosità ambientale, infatti, attiverà in modo automatico i faretti quando ce ne sarà bisogno o il LED dello smartphone, con la video camera posteriore potremo sempre guardare dietro di noi, ma non solo. Ascoltando la voce nel video, infatti, si sente chiaramente  “molto altro sarà in arrivo”. Proprio quest’ultima affermazione nel video evidenzia lo stato embrionale del progetto. Staremo a vedere se è quando potremo vedere un mezzo di locomozione smart ed altamente ecologico al contempo in commercio, intanto complimenti a Giovanni Pelizzoli ed a Samsung per l’idea.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    la notizia è incompleta. samung non lavora solo a questa (non lavora mai ad un prodotto solo). ci sono anche galaxy bike mini, lite, ace, lite mini, advanced, prime, active e, tra un po’, black edition. l’anno prossimo le versioni neo. oltre ovviamente alla galaxy bike s con cerotto incorporato per quando cadi e ti sbucci le ginocchia…

    • ciao

      Pff sei patetico ..mi fai ridere per le stupidaggini .. non di certo per la battuta che credi di aver fatto ! Questo è il box dei commenti non delle cavolate.

      • Gark121

        Fortuna che ci sei tu a fare grandi interventi costruttivi e intelligenti.

  • Francesco Cito

    wow

  • Pingback: Samsung lavora alla realizzazione di una Smartbike con Giovanni Pelizzoli - RSS News.it()

Top