Samsung lancia ufficialmente Samsung Display

Tira aria di “secessione” in casa Samsung: la casa madre ha infatti creato una sussidiaria separata chiamata Samsung Display che comincia ufficialmente le operazioni oggi. La nuova branca di Samsung, controllata al 100% da Samsung Electronics, già alla sua creazione è “il più grande produttore di display al mondo” con 20’000 impiegati e cinque stabilimenti di produzione nel mondo. Si parlava da tempo di questa mossa, ma è stata ufficializzata solo ieri – un giorno prima dell’inizio delle operazioni della nuova realtà. Il nuovo presidente Donggun Park ha affermato che questa mossa permetterà alla compagnia di rimanere leader nei display. Non si sa se Samsung Display si occuperà anche delle tecnologie OLED e AMOLED, che finora sono state sviluppate da Samsung Mobile.

Samsung ricalca quanto già fatto da LG, che creò LG Display nel 1999 come joint venture con Philips. Vedremo se questa mossa potrà portare fortuna alla società koreana o si rivelerà un buco nell’acqua, e quali ripercussioni avrà sul mobile. Speriamo in un potenziamento della ricerca e della produzione per avere più dispositivi con schermi AMOLED!

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top