Da Samsung arriva un nuovo smartphone dedicato agli utenti che desiderano sfruttare il proprio dispositivo senza troppi riguardi: stiamo parlando di Galaxy Xcover 3.

Si tratta di un modello rugged, destinato quindi ad un utilizzo anche in condizioni ambientali non troppo favorevoli, come confermato dalla capacità della sua scocca di resistere a polvere ed acqua.

Tra le altre sue feature troviamo un display da 4,5 pollici con risoluzione WVGA, un processore quad-core da 1.2GHz, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria integrata (che è possibile espandere grazie al supporto MicroSD), una fotocamera principale da 5 megapixel (capace di funzionare anche in modalità subacquea) ed una frontale da 2 megapixel, il supporto LTE ed una batteria da 2.200 mAh.

Forte di una scocca spessa 9,95mm, il Samsung Galaxy Xcover 3 arriverà sul mercato con Android 4.4 KitKat in attesa del rilascio dell’aggiornamento a Lollipop.

Le novità in casa Samsung non finiscono qui: il produttore coreano, infatti, ha annunciato anche una nuova serie di Battery Pack dedicata ad una campagna che mira a far conoscere alcuni animali in via d’estinzione.

samsung battery packs

Animal Edition Battery Packs, questo il nome della nuova gamma, sarà disponibile in versione da 8.400 mAh (capace di ricaricare più di tre volte il Samsung Galaxy S6) ed in versione da 11.300 mAh. Entrambi i modelli saranno capaci di caricare anche due dispositivi per volta e permetteranno una visualizzazione intuitiva dell’attuale livello della batteria.

Via (1) e (2)