L’ultimo nato in casa Samsung è il Samsung Galaxy S4 Mini Plus, o Samsung Galaxy S4 Mini Value Edition per alcuni mercati, una versione migliorata, ma non troppo, del Samsung Galaxy S4 Mini lanciato un paio di anni fa.

Si presenta con specifiche tecniche più o meno simili a quelle della versione standard, per cui si va a posizionare nella fascia bassa del mercato. E’ dotato di un display Super AMOLED da 4,3″ con risoluzione di 540 x 960 pixel, di un SoC Snapdragon 410 con CPU quad core @1,2 GHz e GPU Adreno 306, di 1,5 GB di RAM, di una fotocamera posteriore da 8 MP in grado di registrare video a 1080 p, di una batteria da 1.900 mAh e di, udite udite, Android 4.4 KitKat. Offre, inoltre, una connettività piuttosto completa, che include LTE, GLONASS, BEIDOU e NFC.

Samsung Galaxy S4 Mini Plus sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane in diversi Paesi europei, fra cui Germania, Austria, Repubblica Ceca, Romania e Bulgaria, al prezzo di 239 euro. Detto questo, aiutateci a trovare un senso a questo smartphone perché per noi non ne ha, ovviamente lasciando un commento nel box sottostante.

Via