Dopo averlo lanciato in Cina nello scorso mese di novembre, Samsung Galaxy J3 (2016) fa il suo debutto in India, dove arriva con una nuova modalità chiamata S Bike dedicata espressamente ai motociclisti. la scheda tecnica è la stessa della versione cinese, con display Super AMOLED da 5 pollici, CPU quad core, 1,5GB di RAM e batteria da 2600mAh.

La vera novità della versione indiana di Samsung Galaxy J3 (2016) sta appunto nella modalità S Bike, pensata per aumentare la sicurezza dei motociclisti. Lo smartphone viene commercializzato con un tag NFC che può essere posizionato sul serbatoio della moto piuttosto che sul casco. Grazie alla connettività NFC integrata nello smartphone Samsung basterà sfiorare il tag quando si sale in moto per attivare la nuova modalità.

Con S Bike Mode attivo il guidatore non riceverà alcuna notifica mentre è alla guida ed eventuali chiamate verranno dirottate verso un messaggio registrato che invita a richiamare perché l’utente è alla guida di una moto. Ci sarà la possibilità di inoltrare comunque la chiamata in caso di estrema urgenza, anche se, grazie alla funzione Motion lock, il motociclista non potrà rispondere finché il mezzo non sarà completamente fermo.

Samsung Galaxy J3 (2016) sarà in vendita a 8990 rupie, circa 120 euro, nelle colorazioni Oro, Bianco e Nero. Speriamo che quando lo smartphone arriverà in Italia possa mantenere questa interessante ed utile funzione, che potrebbe arrivare anche su altri modelli Samsung.

Via