Nonostante il sistema di sicurezza Samsung Knox non sia attualmente disponibile sui Galaxy S4 (qui il motivo), il Dipartimento della Difesa (DoDDepartment Of Defence) degli Stati Uniti d’America approva questo particolare software che permette di criptare i file e di non renderli accessibili quando lo smartphone è in modalità normale.

Il funzionamento di Samsung Knox è molto semplice, anche se dietro c’è un lavoro davvero molto complesso. Potete approfondire il discorso riguardo il funzionamento di Samsung Knox recandovi al nostro relativo articolo, dove abbiamo anche raccolto tutte le funzioni presenti sul Galaxy S4.

Il fatto che Samsung Knox sia stato approvato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti sta a significare che ora il dipartimento stesso utilizzerà i Galaxy S4, che saranno affiancati ai Blackberry attualmente in uso. Per cui non sorprendetevi se magari in TV vedrete il presidente Obama con un Galaxy S4 tra le mani, anche se sappiamo che difficilmente si allontanerà dal suo amato Blackberry.

Un plauso a Samsung, quindi, per questa funzione davvero interessante ed utile. Si attende il rilascio del software Knox attraverso un aggiornamento che solo Samsung sa quando potrà rilasciare. Probabilmente ci vorranno ancora alcuni mesi prima che arrivi in via ufficiale.

Via