La decisione di Samsung di richiamare tutti i suoi Galaxy Note 7 dal mercato dopo alcuni casi di dispositivi “esplosivi” ha tenuto banco negli ultimi giorni, ma per quanto riguarda gli utenti italiani mancava ancora la parola ufficiale di Samsung Italia sulle modalità con cui avverrà questo richiamo.

Oggi Samsung Italia ha deciso di spiegare quali sono le modalità per il richiamo di tutti i Galaxy Note 7 venduti all’estero in mano a utenti italiani; chiunque ha acquistato un Samsung Galaxy Note 7 è invitato a rivolgersi al call center di Samsung (800.025.520) o direttamente al rivenditore da cui ha acquistato il dispositivo per effettuare la restituzione.

Gli utenti potranno scegliere il rimborso dell’intera cifra spesa per l’acquisto, oppure la sostituzione del dispositivo; chi deciderà per la sostituzione riceverà un buono del valore di 50 Euro, eventualmente in collaborazione con il punto vendita, mentre gli smartphone sostitutivi verranno spediti a partire dal prossimo 19 settembre.

Qualcuno di voi aveva già messo le mani su un Galaxy Note 7? Lo sostituirete o richiederete il rimborso? Fateci sapere la vostra scelta con un commento qui sotto, mentre per tutti gli altri trovate qui la nostra video recensione dello smartphone.