Samsung investe in BlueStacks per potenziare le sue Smart TV

samsung-bluestacks

Samsung non è solo una società di produzione di beni – dagli smartphone alle lavatrici, dai vestiti alle superpetroliere – ma anche una società di investimenti. Samsung Ventures, il braccio della società che si occupa di investire in nuove attività, ha investito circa 13 milioni di dollari in BlueStacks assieme ad altri investitori. Bluestacks è una società che ha creato un software in grado di eseguire le applicazioni Android su Windows, con evidente vantaggio per gli utenti della piattaforma Microsoft.

Ad attirare i soldi coreani non pare però essere stato il software che ha reso Bluestacks famosa, ma la micro-console GamePop. Si tratta di una console con Android compatibile con i giochi creati per iOS (anche se non è chiaro in che modo questo avvenga di preciso) oltre, chiaramente, ai giochi Android.

Con il progetto GamePop, Bluestacks è riuscita ad attirare l’attenzione di Ubisoft, Warner Brothers, GREE e altri importanti publisher del mondo videoludico. La possibilità di utilizzare le tecnologie di Bluestacks sulle sue Smart TV ha probabilmente spinto Samsung a fare questo investimento. In un mercato sempre più competitivo, dove anche Google è arrivata con Android TV, è necessario essere sempre un passo avanti alla concorrenza – e forse questo è quello di cui Samsung ha bisogno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top