L’evento Unpacked 2014 Episode 2 avrà luogo il 3 Settembre prossimo a Berlino e precederà di pochi giorni l’apertura ufficiale dell’IFA.

La conferenza Samsung sarà certamente incentrata sulla presentazione dell’attesissimo Galaxy Note 4 – “note the date”, recitano gli inviti per gli addetti ai lavori – tuttavia in rete c’è già chi ipotizza la possibile presentazione di un dispositivo wearable.

L’offerta del colosso coreano in questo campo è attualmente molto ampia (Gear 2, Gear 2 Neo, Gear Fit e il recentissimo Gear Live con Android Wear) ma conoscendo le politiche di “diversificazione” operate da Samsung sembra assolutamente plausibile il lancio di un nuovo prodotto.

I candidati principali sarebbero due: lo smartwatch Gear Solo, dotato di scheda SIM e connessione dati indipendente rispetto allo smartphone con anche la possibilità di effettuare telefonate, e il visore Gear VR, ovvero la risposta made in Samsung al dilagare dei vari Oculus Rift e progetti simili.

Per ora le informazioni si fermano qui, staremo a vedere quali novità ci riserverà la fiera berlinese. Voi sareste interessati al Gear Solo o al Gear VR?

Via