Samsung brevetta l’interfaccia Iconic UX (foto)

Iconic UX

L’interfaccia TouchWiz non è mai stata modificata drasticamente dal suo lancio e conserva tutt’ora la sua struttura iniziale. Nemmeno l’aggiornamento ad Android L dovrebbe portare novità in questo senso, ma questo non significa che Samsung non stia lavorando per aggiornarla e migliorarla. Infatti, il colosso coreano ha fatto richiesta in Corea di un brevetto circa una nuova interfaccia denominata Iconic UX.

Essa dovrebbe essere basata su una specie di multi-window e dovrebbe essere composta quindi da varie applicazioni aperte e organizzate in una lista. L’utente dovrebbe poterle sistemare a suo piacimento, ridimensionandole in altezza, spostandole di posizione oppure eliminandole dalla lista. Possiamo definirla una sorta di evoluzione della Magazine UX basata sull’interfaccia a schede tanto cara a Google.

Parliamo solo di un brevetto per adesso, quindi non vi è ancora nulla di concreto e, anzi, potrebbe non esserci mai. Samsung avrà sicuramente la testa altrove al momento, poiché sta cercando di risolvere la questione brevetti con Microsoft e per farlo si è rivolta alla corte di Hong Kong, anche se il motivo non è noto. In tal senso, meglio brevettare tutto e subito e la Iconic UX ne è sicuramente un esempio, che si trasformi o no poi in qualcosa di concreto.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bio’

    Iconic hmmm…. Iconic.. I…. Apple gli farà causa ahahahahahah

    • Antonio

      di nuovo…ahahahah

Top