Samsung HomeSync non ci è nuovo, in quanto si tratta di un dispositivo che abbiamo avuto modo di conoscere già durante lo scorso Mobile World Congress. Stiamo parlando di un box multimediale che ci permette di effettuare streaming e di condividere i nostri contenuti nell’ambito domestico, il tutto wireless. 

E’, infatti, dotato di una memoria interna da 1 Terabyte, così da permette l’archiviazione di una gran quantità di contenuti, e di un processore dual core da 1,7 GHz. Essendo dotato di HDMI può essere collegato direttamente alla TV o può anche essere utilizzato sfruttando gli 8 diversi account supportati, ognuno dei quali è criptato in modo che ogni utente abbia accesso ai propri contenuti.

E’ accessibile anche tramite i dispositivi Galaxy compatibili: Galaxy S4, Galaxy S3, Galaxy S2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 10.1 2014 Edition, Galaxy Note 8.0 e Galaxy Camera. HomeSync sarà lanciato il 6 Ottobre negli USA al prezzo di 300 $, purtroppo per il momento non abbiamo informazioni circa la commercializzazione in Italia. In attesa di saperne di più, vi lasciamo con un video illustrativo pubblicato da Samsung.

http://www.youtube.com/watch?v=MLk_8mUv3Xs

Via