Nonostante le numerose critiche ricevute e nonostante sia compatibile solo con pochissimi dispositivi, il Galaxy Gear sembra aver riscosso un buon successo fra gli utenti. Stando, infatti, a quanto riportato da Reuters, Samsung ha venduto in circa due mesi ben 800.000 esemplari in tutto il mondo e 50.000 solo in Corea del Sud. Le vendite sono andate ben oltre le aspettative dell’azienda coreana, la quale non si aspettava un tale successo, nonostante le numerose campagne di marketing messe in atto.

Samsung ha cercato in tutti i modi, infatti, di pubblicizzare il Galaxy Gear, non solo tramite i video-spot e la classica pubblicità, ma anche proponendolo in bundle con il Galaxy Note 3, primo smartphone con cui è stato compatibile. Non dimentichiamo anche che negli ultimi mesi il mercato degli smartwatch ha visto una forte crescita con sempre nuove proposte da sempre più produttori.

Il principale antagonista del Galaxy Gear è sicuramente lo Smartwatch 2 di Sony, che gli sta dando di sicuro del filo da torcere, non solo perché è compatibile con tutti i dispositivi Android ma anche perché viene proposto ad un prezzo inferiore. Ci piacerebbe quindi conoscere anche i dati relativi alle vendite dello Smartwatch 2 in modo da rapportarli con questi del Galaxy Gear. Speriamo che Sony ci accontenti.

Via