Samsung e la sua eterna rivale, Apple, sono i due brand più famosi di elettronica in tutto il mondo e sono generalmente testa a testa in quasi tutte le statistiche di mercato. Samsung però sembra aver sconfitto Apple in un contesto importante.

Secondo un recente rapporto di SurveyMonkey, l’azienda sudcoreana batte tutti quando si tratta di fedeltà dei consumatori, mentre quella di Cupertino vince come suo solito a mani basse se si analizza la soddisfazione del servizio clienti.

SurveyMonkey-Consumer-Loyalty-Report-Samsung-Apple

SurveyMonkey ha intervistato 5.000 consumatori nel Q4 2014 e ha scoperto che entrambi, Samsung e Apple, sono al di sopra della media fedeltà dei consumatori di 19 punti per l’elettronica e le marche di software. Samsung ha segnato 35 punti, spodestando Apple che ha invece ottenuto 28 punti. A chiudere la lista c’è Microsoft, che esce da questa indagine nel peggiore dei modi, con un punteggio di -8 punti.

SurveyMonkey-Consumer-Service-Satisfaction-Report-Samsung-Apple

Samsung è arrivata seconda invece in termini di soddisfazione del servizio al cliente, ma tutti i marchi (Apple, Samsung e Microsoft) rimangono molto al di sotto della media del settore (71%): Apple ha ottenuto il 41%, Samsung ha segnato 25% e Microsoft ha ottenuto il 19%.

E voi, siete rimasti fedeli a Samsung?

Via – Fonte