Lo scorso trimestre sono stati spediti 221 milioni di smartphone e i dati sono destinati a crescere, secondo gli analisti di TrendForce. La domanda di smartphone di fascia alta ha avuto un forte rallentamento, al contrario di quella di smartphone di fascia media (150-450 $) che ha visto un enorme incremento, i quali stanno diventando sempre più popolari.

Dei 221 milioni totali di smartphone spediti, Samsung ne ha spediti 71 milioni, circa 1/3 del totale, il che è un nuovo record per l’azienda. A permettere all’azienda di raggiungere un tale obiettivo, non poteva che esserci il suo smartphone di punta, il Galaxy S4.

Ha fatto registrare, infatti, i 23,4 milioni di esemplari spediti nel Q2, un dato inferiore alle previsioni fatte dall’azienda coreana ma che comunque è, senza dubbio, un risultato di rilievo. Samsung, infatti, si aspettava che le spedizioni fossero di ben altre cifre, tuttavia, la domanda di smartphone di fascia alta è calata e ne ha risentito anche il suo smartphone di punta.

Via