Samsung ha bisogno di innovare e di rinnovarsi

samsung-headquarters-korea

Questo, in sintesi, il succo delle parole di Lee Kun Hee, presidente di Samsung, che in un’intervista a Bloomberg esprime la sua opinione su cosa l’azienda ha bisogno di concentrarsi per essere competitiva anche in futuro. Sappiamo tutti che Samsung è una multinazionale produttrice di TV, impianti hi-fi, smartphone e di vari componenti per PC e dispositivi in generale, ma il futuro per l’azienda potrebbe non essere roseo come negli ultimi anni se non si continua a ad innovare.

Il pensiero di Lee Kun Hee è proprio questo, cioè innovare per assicurarsi un posto di rilievo anche più in là nel tempo, focalizzandosi in particolare sull’hardware: “Abbiamo bisogno di cambiare di nuovo“, afferma, “abbiamo bisogno di spingere forte sull’innovazione inclusa la struttura del nostro business, in modo che possiamo guidare la tendenza del settore“.

Il presidente di Samsung, quindi, non parla solo di innovazione ma, implicitamente, anche di rinnovamento interno dell’azienda, di un cambio di strategia che le possa assicurare un buon futuro quando cambieranno le esigenze del mercato. Sicuramente Samsung ha bisogno di innovare anche per quanto riguarda i dispositivi che lancerà entro breve tempo, magari studiando delle novità a livello sia di implementazione hardware che di personalizzazione software, in modo da poter offrire all’utente un’esperienza di utilizzo di alto livello.

Samsung si sta inoltre impegnando anche nello sviluppo di un primo smartphone con sistema operativo Tizen, e non dovremo sorprenderci nel caso in cui vedremo l’azienda focalizzarsi nella realizzazione di molteplici dispositivi con altrettanti sistemi operativi differenti a bordo, dato che lo farà per appunto sperimentare nuove idee per poter innovare e rinnovarsi di volta in volta.

Sarà davvero così il futuro di Samsung?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vortex67

    Bhè di sicuro si focalizzerà molto su Tizen considerato che l’obiettivo primario è mollare android e far soldi,bisognerà capire quanto tempo ci vorrà e cosa ne salterà fuori…finora quello che si è visto non è certo entusiasmante (parlo di Tizen).

  • vik

    Se dovessi avere bisogno dell’assistenza,sono dolori! Non acquisterò mai più uno smartphone Samsung!

Top