Samsung Gear VR: prime immagini dell’app manager

samsung-gear-vr

In attesa della presentazione ufficiale di Samsung Gear VR, prevista per l’edizione 2014 dell’IFA di Berlino, dalla Webzine SamMobile arrivano le prime immagini dell’applicazione che permetterà di gestire tale dispositivo.

Ricordiamo che stiamo parlando di un device che rappresenta la risposta di Samsung a Google Cardboard, ovvero un prodotto indossabile con cui è possibile utilizzare il proprio smartphone come se fosse un display, sfruttando la realtà aumentata.

Le immagini pubblicate da SamMobile sono relative ad una versione iniziale di Gear VR Manager, l’applicazione che permetterà il collegamento tra lo smartphone ed il dispositivo indossabile.

Una volta lanciata l’app ed effettuato il setup iniziale, Gear VR Manager fa partire il download delle varie applicazioni dai server di Samsung: VR Panorama, VR Cinema e HMT Manager. A questo punto tutto è pronto per sfruttare le potenzialità di Samsung Gear VR.

Tra le feature dell’applicazione che permetterà la gestione del dispositivo indossabile vi sono VR Lock (permette all’utente di impostare un blocco di sicurezza del dispositivo), Warning Alert (emette un avviso ogni ora per ricordare all’utente da quanto tempo sta sfruttando la Realtà Aumentata ed evitare abusi), la possibilità di impostare un tempo di spegnimento del display, la calibrazione dei sensori e la Modalità sviluppatore.

Stando alla guida inclusa, inoltre, sembrerebbe confermato il design di Samsung Gear VR già svelato dall’immagine render pubblicata nelle scorse settimane: il dispositivo non dovrebbe poter contare, pertanto, su tasti fisici o pannelli touch e l’interazione avverrà interamente grazie all’apposita applicazione.

Appuntamento all’IFA 2014 per la presentazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top