Samsung Gear VR è il dispositivo indossabile progettato dal colosso coreano e dedicato alla realtà aumentata. Il visore, nato dall’accordo tra Samsung e Oculus VR, permette di utilizzare il proprio smartphone come se fosse un display su cui vengono proiettate delle immagini a realtà aumentata grazie a delle applicazioni specifiche.

Questo dispositivo è molto utile per il gaming, poiché è in grado di implementare diverse nuove funzioni non accessibili tramite il gamepad e permette inoltre una visione di gioco avanzata rispetto alla normale esperienza di gaming a cui tutti siamo stati abituati fino ad oggi.

Il Samsung Gear VR dovrebbe essere presentato ufficialmente durante l’IFA 2014 ma, grazie ad @upleaks, il successore spirituale del famoso @evleaks, siamo venuti a conoscenza del fatto che questo dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, ovvero Bianco Perla e Blu, e sarà disponibile sul mercato a livello mondiale… ad eccezione del Giappone. Purtroppo, non siamo a conoscenza dei motivi che hanno spinto Samsung a non commercializzare il suo prodotto in Giappone, ma ulteriori chiarimenti dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Ovviamente, vi terremo informati sugli eventuali sviluppi della vicenda.

Via e Via