Samsung Gear Solo, in arrivo uno smartwatch stand-alone?

samsung-smartwatch-2

Samsung possiede una buona parte del mercato riguardante gli smartwatch ora, ma d’altro canto non c’è molto da stupirsi: l’azienda ha già rilasciato 5 dispositivi indossabili negli ultimi 12 mesi tra cui l’ultimo, Gear Live, con a bordo Android Wear.

Ora, secondo alcune indiscrezioni, il colosso coreano avrebbe registrato tre brevetti riguardanti degli smartwatch con un quadrante dal design rotondo, che ricorda molto quello del Moto 360, e dotati di una fotocamera sul cinturino, che verrà molto probabilmente utilizzata per interagire con il dispositivo. Come ben sappiamo, Samsung implementa spesso nei suoi smartphone dei comandi attivabili soltanto tramite gesture, ma siamo curiosi di vedere come saranno strutturati su uno smartwatch.

Inoltre, la compagnia ha recentemente registrato anche un marchio di fabbrica, Gear S. Il dispositivo per ora è stato descritto solo come un computer indossabile, ma ci sono ottime probabilità che lo smartwatch in questione sia il Gear Solo. Per chi non ne fosse a conoscenza, il Samsung Gear Solo dovrebbe essere uno smartwatch stand-alone, ovvero in grado di svolgere ogni attività senza dover essere collegato ad uno smartphone. Questo dispositivo infatti, dovrebbe essere dotato di uno slot SIM con il supporto alle reti LTE. Ciò significa che potreste collegarvi ad internet, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, il tutto senza essere associati ad alcuno smartphone. Molto comodo, vero?

Tuttavia, non possiamo essere del tutto sicuri che questo sia effettivamente il Samsung Gear Solo, potrebbe anche essere un altro dispositivo. Però, l’annuncio non dovrebbe tardare. L’IFA 2014 è alle porte e Samsung potrebbe decidere di annunciare un nuovo smartwatch insieme al Galaxy Note 4. Staremo a vedere.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top