Il mercato degli smartwatch è in continua espansione ma i consumatori non sembrano essere ancora pienamente convinti dell’utilità dei nuovi dispositivi indossabili. Samsung, da parte sua, ha scelto di puntare con grande forza sul settore “wearable” lanciando una serie di prodotti quali il Galaxy Gear, Gear 2 e Gear 2 Neo (tralasciamo il Gear Fit e il Gear Live poiché non inerenti all’argomento dell’articolo).

Le perplessità degli utenti sono in gran parte legate alla scarsa disponibilità di applicativi dedicati alle nuove piattaforme mobili (Tizen in questo caso), ma anche sotto questo punto di vista qualcosa sta cambiando. Il colosso coreano ha infatti orgogliosamente annunciato che le app disponibili per gli smartwatch Gear sono attualmente più di mille. Non tutte sono compatibili con ognuno dei tre device ma, in ogni caso, si tratta di un buon traguardo che eguaglia i risultati raggiunti dal diretto rivale Pebble.

Riusciranno questi numeri a smuovere l’interesse di un utenza ancora riluttante? Oppure il destino dei Gear con Tizen è già segnato a causa del lancio dei primi smartwatch Android Wear? Fatecelo sapere nei commenti.

Via