Samsung Gear smartwatch: lo store comprende più di mille app

samsung-gear-2

Il mercato degli smartwatch è in continua espansione ma i consumatori non sembrano essere ancora pienamente convinti dell’utilità dei nuovi dispositivi indossabili. Samsung, da parte sua, ha scelto di puntare con grande forza sul settore “wearable” lanciando una serie di prodotti quali il Galaxy Gear, Gear 2 e Gear 2 Neo (tralasciamo il Gear Fit e il Gear Live poiché non inerenti all’argomento dell’articolo).

Le perplessità degli utenti sono in gran parte legate alla scarsa disponibilità di applicativi dedicati alle nuove piattaforme mobili (Tizen in questo caso), ma anche sotto questo punto di vista qualcosa sta cambiando. Il colosso coreano ha infatti orgogliosamente annunciato che le app disponibili per gli smartwatch Gear sono attualmente più di mille. Non tutte sono compatibili con ognuno dei tre device ma, in ogni caso, si tratta di un buon traguardo che eguaglia i risultati raggiunti dal diretto rivale Pebble.

Riusciranno questi numeri a smuovere l’interesse di un utenza ancora riluttante? Oppure il destino dei Gear con Tizen è già segnato a causa del lancio dei primi smartwatch Android Wear? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Peccato che se non si ha un samsung non puoi usarne nemmeno una,,,,,,,, peccato il gear 2 neo mi è piaciuto ma mi sento costretto a venderlo dato che metà delle cose non le posso fare

Top