In attesa di conoscere l’aspetto e le funzioni del prossimo smartwatch Samsung, il colosso sud coreano ha deciso di rendere noto l’elenco completo delle novità introdotte con il Value Pack Update per Samsung Gear S2. Molte di queste novità sono state anticipate nei giorni scorsi ma andiamo a riassumere per chiarezza quanto di nuovo sarà possibile fare con lo smartwatch Samsung.

L’intero aggiornamento è stato realizzato allo scopo di migliorare l’esperienza d’uso e renderla più semplice e veloce e proprio in quest’ottica rientra la possibilità di scaricare e cambiare watch face direttamente dallo smartwatch. Ora sarà possibile utilizzare una delle proprie immagini come sfondo trasformando la watch face del proprio smartwatch in qualcosa di davvero unico.

Molto interessante è l’aggiunta, finalmente, della possibilità di tracciare il proprio sonno, grazie anche al sensore di battito cardiaco che attraverso degli algoritmi è in grado di rilevare le varie fasi del sonno e conteggiare le calorie consumate. Tutte le informazioni raccolte saranno visibili sia su Samsung Gear S2 sia sullo smartphone collegato, utilizzando l’applicazione S Health.

Gear-S2-Update_main-3_v3Si rinnova anche l’applicazione Contatti utilizzabile ora sia come applicazione sia come widget e permettendo di effettuare una chiamata o inviare un messaggio utilizzando direttamente lo smartwatch. Attraverso S Voice sarà possibile selezionare il contatto e dettare il messaggio oltre che avere la possibilità di far leggere i messaggi ricevuti a Samsung Gear S2. Attraverso S Voice sarà inoltre possibile aggiungere e gestire un timer, funzione molto comoda se abbiamo le mani occupate, magari mentre stiamo preparando il sugo per la pasta.

Gear-S2-Update_main-4Sono state infine aggiornate parecchie applicazioni che sono in grado di mostrare un numero maggiore di informazioni in maniera molto più chiara. Calendario, meteo, World Clock, sono ora in grado di mostrare nuovi valori, come l’irraggiamento UV, gli orari di alba e tramonto e un differente aspetto dell’applicazione in base all’orario del giorno. In caso di problemi sarà ancora più facile contattare Samsung, grazie alla funzione Contact Us presente nell’applicazione Samsung Gear, che vi metterà direttamente in contatto con il Customer Care di  Samsung.