Sembra che dopo tanti tentativi Samsung abbia fatto centro nel settore smartwatch, anche se è stato uno dei primi produttori a credere nei dispositivi indossabili. Gli ultimi modelli prodotti non avevano però un appeal tale da scatenare le vendite, cosa che potrebbe invece fare il nuovo Samsung Gear S2, che vi abbiamo mostrato in anteprima dall’IFA 2015.

In Corea del Sud lo smartwatch sarà disponibile a partire dal 2 Ottobre ma Samsung ha aperto la prevendita di un piccolo quantitativo di Samsung Gear S2Samsung Gear S2 Classic, facendo registrare il tutto esaurito in sole due ore. Per la cronaca va detto che erano disponibili solo 1.000 pezzi, ma considerando che si tratta di uno smartwatch da 350-400 euro il risultato è incoraggiante.

Per la prima volta uno smartwatch Samsung con Tizen OS sarà perfettamente compatibile con la maggior parte degli smartphone che utilizzano Android 4.4 e superiore, grazie anche al rilascio di S Health per i dispositivi Android, cosa che renderà più facile utilizzare i dati raccolti dai tanti sensori di cui è dotato Samsung Gear S2.

Sarà in grado Samsung di contrastare Apple Watch o il produttore coreano è arrivato leggermente in ritardo con il suo nuovo smartwatch? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via