Nei giorni scorsi lo smartwatch Samsung Gear S2 ha ricevuto un importante aggiornamento che ha portato una serie di interessanti novità che vi abbiamo illustrato in precedenza. Oltre alle tante novità attese e confermate, Samsung ha “dimenticato” di inserire nel changelog ufficiale, ovvero il tracciamento del sonno.

Si tratta di una funzione che Samsung avrebbe dovuto inserire fin da subito in uno smartwatch evoluto e costoso come Samsung Gear S2 ma come dice il proverbio “meglio tardi che mai”. Grazie al sensore di battito cardiaco, lo smartwatch sud coreano è in grado di ottenere dei risultati molto affidabili e precisi che comprendono tre differenti fasi di sonno.

Samsung Gear S2 potrà quindi distinguere le fasi di veglia, sonno leggero e sonno profondo e grazie ad una serie di complessi algoritmi è in grado di conteggiare anche le calorie consumate durante il sonno. I dati relativi al sonno saranno visibili direttamente sullo smartwatch ma potranno essere ritrovati anche su S Health, l’applicazione per smartphone Android che raccoglie tutti i dati relativi alle attività fisiche svolte.

È quindi possibile visualizzare lo storico delle nostre notti e l’andamento delle ore di sonno registrate negli ultimi giorni. Se non lo avete ancora fatto ricordatevi di aggiornare il firmware del vostro Samsung Gear S2 per poter usufruire di questa e altre interessantissime novità.