Da diverso tempo circolano in rete informazioni su Samsung Gear A,il nuovo smartwatch del produttore coreano che avrà una forma circolare ed una ghiera rotante. Le conferme sono arrivate dal SDK e da alcune immagini trapelate nelle scorse settimane, mentre un paio di giorni fa sono emerse quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche.

La stessa Samsung continua a inserire indizi nelle proprie applicazioni e dopo le immagini presenti nel SDK ora è il turno di Gear Manager, l’applicazione destinata a gestire il collegamento tra smartwatch e smartphone Android. Lo splash screen, la prima schermata che appare all’avvio dell’applicazione, mostra le forme degli smartwatch Samsung.

new-gear-manager-2-261x465

Possiamo riconoscere all’estrema destra la sagoma di Samsung Gear S e a sinistra quello che potrebbe essere Gear Live o un precedente modello. Il modello in evidenza però ha una forma circolare, mai adottata finora da Samsung e che richiama immediatamente a Gear A, o Orbis come viene chiamato in codice.

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung potrebbe presentare Galaxy Note 5 nei primi giorni di Agosto e quasi sicuramente il colosso coreano presenterà il suo primo smartwatch circolare in quell’occasione.

Via