Samsung si è ritagliata il suo spazio al Google I/O annunciando il Gear Live, il suo primo smartwatch con Android Wear che era nell’aria ormai da qualche settimana. Come da programma, abbiamo un hardware piuttosto interessante e in linea con gli altri dispositivi di questo genere.

A bordo troviamo un display AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel, gestito da un processore da 1,2 GHz e da 512 MB di RAM. Troviamo poi il Bluetooth 4.0 LE, 4 GB di storage, una batteria da 300 mAh, il cardiofrequenzimetro e la resistenza ad acqua e polveri; il tutto è racchiuso in delle dimensioni di 37,9 x 56,4 x 8,9 mm e in un peso di 59 g.

Con Android Wear sono compresi anche tutti i servizi Google, come Google Now, Maps, Hangout e così via. Gear Live è disponibile in nero e in rosso a partire da oggi nei Play Store selezionati al prezzo di 199 $. Non sappiamo quando e se arriverà in Italia.

Aggiornamento: Samsung Gear Live è disponibile sul Play Store a 199€ e la spedizioni inizieranno l’8 luglio. Per andare sulla pagina del Play Store per l’acquisto cliccate qui.

samsung gear live

Via