Le Gear IconX sono le prime cuffie intelligenti pensate per gli sportivi prodotte dal colosso coreano. Vi avevamo già comunicato che sarebbero dovute arrivare in Italia per metà luglio, infatti oggi Samsung ha comunicato la disponibilità delle Gear IconX in nuovi mercati europei. Purtroppo, tuttavia, l’Italia non è tra questi.

Soltanto i clienti di Regno Unito, Francia, Germania e Russia, oltre a quelli di Canada e Australia, potranno infatti acquistare le Gear IconX, mentre per gli appassionati in Italia ci sarà ancora da aspettare (speriamo non troppo).

Vi ricordiamo che le cuffie in questione dispongono di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco (ovviamente sincronizzabile con S Healt), di una superficie tattile per cambiare traccia, alzare o abbassare il volume e mettere in pausa (ovviamente si tratta di un apparecchio Bluetooth e dunque senza cavi), e di una memoria interna da 4 GB che può contenere svariate centinaia di canzoni, in modo tale da poter essere utilizzate anche da sole, senza bisogno dello smartphone.

Altra caratteristica chiave delle Gear IconX è il peso, davvero contenuto, che con i soli 6 grammi rende questo dispositivo particolarmente adatto per le attività all’aperto, poichè non è scomodo anche dopo parecchie ore di utilizzo. Inoltre, l’autonomia dichiarata di 6 ore è più che sufficiente per quasi tutti gli sport.

L’unica nota dolente è il prezzo, che sarà di 229 euro.