Lo smartwatch Samsung Gear sarà presentato insieme al Galaxy Note 3

samsunggear17-620x345

All’evento IFA che si terrà a Berlino tra poche settimane, assisteremo alla presentazione del Galaxy Note 3 e di altri dispositivi di altre aziende. SamMobile, però, grazie come sempre a fonti attendibili, conferma che all’evento Unpacked (Episodio 2) di presentazione del Galaxy Note 3, Samsung presenterà anche il suo primo smartwatch che sarà conosciuto con il nome Gear.

Samsung Gear, quindi, sarà il primo smartwatch in assoluto dell’azienda sud-coreana e permetterà un diverso interfacciamento tra utente e smartphone, o tablet. Di questo dispositivo non abbiamo delle immagini ufficiali ma solamente un rendering da un brevetto del quale non abbiamo informazioni circa la sua attendibilità.

Data la sua natura di smartwatch, il Samsung Gear potrebbe in effetti essere il primo dispositivo Android dotato di display flessibile, anche se attualmente non abbiamo conferme a tal riguardo. Il dispositivo è conosciuto con la sigla SM-V700 e non è escluso che possa avere anche capacità telefoniche.

Sicuramente il Samsung Gear sarà un dispositivo estremamente interessante e dotato di funzioni che saranno consone al settore di utilizzo nel quale andrà a collocarsi. Non è neanche escluso che possa avere delle funzioni che adesso definiremmo “futuristiche”.

Naturalmente TuttoAndroid sarà presente all’evento e vi mostrerà in anteprima cos’è in grado di fare questo dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top