Samsung Gear 3: i leak parlano di un display curvo

gs5-watch-chair

Samsung, ormai da qualche mese, è diventata una delle aziende protagoniste nel mondo degli smartwatch offrendo ai consumatori in meno di un anno diversi dispositivi quali: Samsung Galaxy Gear, Gear 2, Gear 2 Neo, Gear Fit e solo di recente il Gear Live realizzato in collaborazione con Google. L’azienda sudcoreana a quanto pare non sembra intenzionata a fermarsi, infatti secondo alcune indiscrezioni potrebbe presentare un nuovo dispositivo indossabile durante l’IFA 2014 di Berlino proprio in concomitanza con la presentazione del Samsung Galaxy Note 4 prevista per il 3 settembre. Questo nuovo dispositivo potrebbe essere il Samsung Gear 3.

Secondo i vari leak, il Gear 3 non si discosterà molto a livello hardware dal suo predecessore ma per quanto riguarda l’estetica si parla di un display curvo. Invece dello schermo piatto quadrato da 1,6 pollici del Gear 2, il Gear 3 sarebbe leggermente rettangolare (non eccessivamente come quello del Gear Fit), un po’ più alto, con cornici laterali sottili e una curvatura abbastanza accentuata e manterrebbe il tasto centrale come sui precedenti dispositivi. Per quanto riguarda la tecnologia del display troveremo ancora un pannello AMOLED. Ad animare lo smartwatch sarà ancora Tizen e dunque non un Android Wear.

Lo smartwatch continuerà ad avere una fotocamera e infine un’idea non ufficiale ma non da scartare sarebbe la presenza del comparto radio che permetterebbe al dispositivo di funzionare stand-alone, ovvero senza accoppiarlo necessariamente ad uno smartphone ma con la possibilità di poter avere una rete telefonica propria.

Il Gear 3 sarebbe in fase di preparazione con un probabile rilascio, come detto sopra, proprio durante l’IFA di Berlino. E’ possibile che alcuni di questi dettagli possano cambiare in quanto non sono ufficiali ma non ci resta che attendere l’evento di presentazione per scoprire se verrà davvero rilasciato un nuovo smartwatch di casa Samsung.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Basta che lo rendano compatibile con tutti, ho un gear 2 neo, e come unico difetto segnalo che non è pienamente compatibile con n5….

Top