Ormai l’arcinoto sito iFixit è il punto di riferimento per chi vuole riparare il proprio terminale in casa, ma come al solito vi raccomandiamo di non farlo se non siete esperti, se non avete i mezzi o se, soprattutto, il terminale è ancora coperto da garanzia. Samsung Gear 2 è stato smontato in modo perfetto dai ragazzi di iFixit ed ha ricevuto un voto di 8 su 10.

e6qxRgBcu6fOEZSV-1024x768

Il voto, indicatore anche della riparabilità del gadget, non è assolutamente un invito a smontare Gear 2. Parlando di assistenza e di garanzia, è pur vero che quest’ultima non copre i danni accidentali, come ad esempio la rottura del pannello LCD o del vetro del touch screen. Al di là di questi fatti, c’è comunque da ringraziare iFixit perché, grazie alle foto che hanno scattato per arricchire la guida realizzata, hanno dato a tutti la possibilità di vedere Gear 2 al suo interno, senza doverlo smontare.

Nell’immagine qui sopra vediamo come, chi sta smontando il sensore ottico da 2MP di Gear 2, lo sta facendo con strumenti adatti. A tal proposito, lo stesso sensore è in grado di registrare video a 720p ed a 30 fps, ma ovviamente non da smontato. Grazie e complimenti allo staff di iFixit.

Aggiornamento: da una delle immagini che iFixi ha pubblicato è stato rivelato che il processore a bordo di Gear 2 è Exynos 3250 che usa un chip Cortex-M4, come potete vedere nell’immagine sottostante.

5jjgnXP2nLVWcx6j

Via