I nuovi tablet “premium” di Samsung che sono stati da poco annunciati, tornano al centro dell’attenzione stavolta per quanto riguarda i display installati a bordo. Tutti i nuovi tablet tranne il Samsung Galaxy TabPRO 10.1 hanno un display di tipo LCD con layout RGB, mentre il Samsung Galaxy TabPRO 10.1 ne ha uno sempre di tipo LCD ma con matrice PenTile RGBW.

La differenza tra questi due tipi di display non è immediatamente visibile, ma un occhio attento potrebbe notare la differenza che comunque risulta essere minima. Un display di tipo RGBW differisce da un display RGB per la presenza di un subpixel bianco (White) aggiuntivo, che rende il display sicuramente più luminoso ma forse un po’ meno nitido.

C’è però da dire che il display del Galaxy TabPRO 10.1, così come quello degli altri tablet annunciati da Samsung, possiede una risoluzione talmente elevata che non si dovrebbe essere in gradi di notare differenze nell’utilizzo quotidiano rispetto ad un display RGB. Resta comunque curioso il fatto che Samsung abbia scelto un display differente solo per uno dei quattro tablet presentati, quasi come se fosse stata obbligata a doverlo fare (probabilmente per motivi di scorte delle unità).

In ogni caso, se desiderate giungere agli articoli in cui sono elencate tutte le caratteristiche tecniche dei 4 tablet e guardare anche i primi video hands-on, potete cliccare sui seguenti link:

Purtroppo per ora non si hanno ancora informazioni su eventuali prezzi e date di commercializzazione ma pubblicheremo articoli dedicati non appena emergeranno nuovi dettagli a riguardo.

Via