Samsung avrebbe dovuto presentare la sua nuova linea di tablet Galaxy Tab S3 in occasione di IFA 2016 ma a causa di una variazione nei piani di lavoro tale evento è slittato. Ora Sammobile sostiene di avere informazioni certe che collocherebbero la presentazione del nuovo top di gamma tra i tablet Samsung, nel primo trimestre del 2017.

Come sempre sarebbero due i modelli commercializzati, uno, identificato dalla sigla SM-T820 caratterizzato dalla sola presenza della connettività WiFi e uno, con la sigla SM-T825, dotato anche della connettività 4G/LTE. Le sigle sono quindi molto simili a quelle utilizzate da Samsung per Galaxy Tab S2 che utilizza i codici SM-T810 e SM-T815 nella versione con display da 9,7 pollici.

Per il momento però non ci sono informazioni sulla presunta scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S3 che dovrebbe comunque offrire prestazioni superiori al modello precedente. Sarà dunque necessario attendere ancora alcune settimane prima di poter iniziare a conoscere qualche dettaglio e, con l’approssimarsi della data di lancio, le prime immagini reali del nuovo tablet Samsung.