Il lupo perde il pelo ma non il vizio, e per Samsung il vizio è creare video pubblicitari ripieni di frecciatine nei confronti dei concorrenti (con una certa preferenza per Apple). Galaxy Tab S, nelle due versioni da 10,5″ e da 8,4″, sono stati fin da subiti paragonati da Samsung agli iPad dell’azienda di Cupertino: ovviamente, per Samsung,  Tab S risultava migliore per display, multitasking ed altri particolari.

In quest’ultimo video, Samsung ha scelto di far decidere gli utenti: è andata per le strade di New York attrezzata di Galaxy Tab S e di iPad Air, facendoli provare alla gente, per vedere quale avrebbe scelto il possibile consumatore.

Non vi dico nemmeno quale dei due tablet sia stato scelto – si tratta pur sempre di un video pubblicitario – ma l’aspetto interessante sono le motivazioni della scelta: Tab S sembra surclassare il concorrente in quanto a display, ma si fa notare anche grazie ad un peso ridotto e al suo spessore, inferiore di quello di iPad.

Ricordo che il display di Tab S (in entrambe le versioni) è un Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1600, “con circa 1 milione di pixel in più rispetto ad iPad Air” secondo le persone nella pubblicità.

Insomma, non vi resta che dare un’occhiata al video, che trovate qui sotto:

Via