Al Madison Square Garden di New York Samsung toglierà il velo da Galaxy Tab S durante il corso dell’evento denominato GALAXY Premiere. Ancor prima di quanto pianificato, però, c’ha pensato un “tipster” dei ragazzi di SamMobile (cioè letteralmente un suggeritore) a rovinare i piani di Samsung mostrando il terminale, anche se solo in alcuni scatti, ancor prima dell’evento newyorkese. Oltre al dispositivo ha ben pensato di far vedere come sarà anche la flip cover ufficiale per il tablet che, a grandi linee, è molto simile alle cover che Samsung ha realizzato per i propri dispositivi.

Oltre al terminale mostrato in foto, il suggeritore ha anche fornito una lista di specifiche tecniche secondo le quali dovremo dovremmo trovare a bordo del tablet la seguente configurazione hardware:

  • Processore Octa Core Exynos 5420 con architettura big.LITTLE (4 Core funzioneranno ad 1,9GHz, mentre gli altri 4 ad 1,3GHz)
  • GPU Mail T-628 Esa Core operante a 533MHz
  • Display WQXGA (con risoluzione di 2560×1600 pixel) di tipo Super AMOLED
  • Memoria RAM pari a 3GB
  • Fotocamera posteriore da 8MP ed anteriore da 2.1MP in grado di registrare ambedue video Full HD

La connettività sarà completata da WiFi, sistema di posizionamento A-GPS e Glonass, Bluetooth, infrarossi ed NFC, così come non mancherà la possibilità di eseguire lo streaming dei contenuti multimediali tramite il protocollo DLNA. Di seguito trovate le foto che sono state scattate al terminale.

La suite software sarà completa di tutte le personalizzazioni che Samsung ha introdotto con Android 4.4.2 su Samsung Galaxy S5. Inoltre, per aumentare la sicurezza del tablet, ci sarà anche il rilevatore di impronte digitali e sarà anche la prima volta che Samsung lo installerà su un tablet.


Infine, se voleste seguire la diretta dell’evento GALAXY Premiere 2014, Samsung ha pubblicato un post sul proprio blog Samsung Tomorrow in cui comunica che l’evento verrà trasmesso in streaming.

Via