Samsung Galaxy Tab 2 rimandati, Ice Cream Sandwich in arrivo

L’uscita dei nuovi Galaxy Tab 2 di Samsung sarà rimandata, a quanto pare. Originariamente la nuova serie di tablet sarebbe dovuta essere disponibile già da Marzo, ma il fatto che ancora non se ne abbia avuto notizia ha destato qualche sospetto. Un portavoce di Samsung ha confermato che sia il modello da 7 pollici che il modello da 10.1 pollici, infatti, non arriveranno sugli scaffali fino alla fine di Aprile, perchè Samsung ha deciso che fosse meglio lanciare il duo di nuovi tablet direttamente con Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed evitare agli acquirenti le problematiche degli aggiornamenti.

Questo aggiornamento all’ultima versione di Android porta con sè anche l’ultima versione della TouchWiz UI, aggiornata per fondersi al meglio con Ice Cream Sandwich e migliorare l’esperienza d’uso. Sarebbe stato interessante fornire la TouchWiz come un pacchetto separato da installare a discrezione dell’utente, ma come al solito la volontà di rendere i propri dispositivi “unici” (leggi inaggiornabili) ha il sopravvento. Samsung ha, d’altro canto, fatto una buona mossa decidendo di lanciare i tablet con già la quarta iterazione di Android installata. Chi voleva cambiare tablet dovrà attendere qualche settimana ancora!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top