Dopo il ritiro di Galaxy Note 7 dal mercato, Samsung aveva promesso che il flagship successivo, Samsung Galaxy S8, sarebbe stato rivoluzionario sotto tutti i punti di vista. Nelle ultime settimane sono state tante le indiscrezioni e i rumor che hanno descritto le possibili caratteristiche del nuovo smartphone.

L’ultima indiscrezione, riportata dal managing editor di Android Police David Ruddock, riguarda la possibilità concreta che Samsung Galaxy S8 sia il primo smartphone del colosso sud coreano ad abbandonare i tasti fisici in favore di quelli software a schermo.


C’è di più, visto che secondo Ruddock i tasti software sarebbero configurabili a piacimento dell’utente e sarebbero in grado di offrire funzioni simili all’effetto 3D Touch. L’assenza di tasti fisici frontali farebbe pensare alla possibilità che il lettore di impronte digitali venga spostato sulla parte posteriore, anche se rimane la possibilità che venga collocato frontalmente al di sotto del vetro protettivo.

Per il momento comunque si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente che come sempre, in questi casi, vanno presi con il beneficio del dubbio.