La recente acquisizione del gruppo HARMAN, costata circa 8 miliardi di dollari al colosso sud coreano, ha inevitabilmente aperto nuove possibilità legate a Samsung Galaxy S8, il flagship che sarà presentato il prossimo anno e che dovrebbe offrire una possibilità di riscatto dopo il disastroso flop di Galaxy Note 7, costato una cifra prossima ai 10 000 miliardi di won, circa 8 miliardi di euro.

Tra le tante novità che dovrebbero essere inserite nel nuovo smartphone dovremmo trovare anche gli speaker stereo che con ogni probabilità saranno prodotti proprio da HARMAN. Anche se l’acquisizione del prestigioso brand è stata fatta principalmente nell’ottica di migliorar l’offerta delle auto connesse, Samsung potrebbe trarre indubbiamente un grosso beneficio in termini di prestigio adottando una soluzione HARMAN sul proprio flagship, offrendo un sistema stereo di indubbia qualità.

Per il momento la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 è stata realizzata sulla base dei tanti rumor circolati in rete: Display da 5,7 o 6,2 pollici, chipset Snapdragon 835 o Exynos 8895 con 6GB di RAM e con ogni probabilità schermo dual edge, abbandonando la versione flat, una scelta che potrebbe apparire troppo azzardata ma che sembra sostenuta dai dati di vendita.

La presentazione potrebbe avvenire nel mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2017, anche se l’effettiva commercializzazione potrebbe slittare di qualche settimana.