Samsung Galaxy S8, Il flagship che potrebbe essere presentato a porte chiuse al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, potrebbe essere dotato di quattro pulsanti fisici, come lascia intendere il presunto render di un case protettivo.

Anche se il render non appare correttamente proporzionato in alcune prospettive, è possibile notare la presenza della copertura per un quarto tasto, che si aggiunge ai due tasti per regolare il volume e al tasto di sblocco/accensione.

A questo punto il tasto aggiuntivo potrebbe essere utilizzato per attivare Bixby, l’assistente vocale sviluppato da Samsung sulla base di Viv, l’intelligenza artificiale sviluppata dai creatori di Siri. Non sono inoltre visibili aperture per il lettore di impronte digitali, che secondo alcuni rumor avrebbe potuto essere collocato sul lato posteriore. Sembra dunque probabile che venga nuovamente collocato sul lato frontale, al di sotto del vetro protettivo.

L’apertura per la fotocamera posteriore sembra lasciare sufficiente spazio, oltre che per il flash, anche per un possibile lettore di battito cardiaco o un laser per l’autofocus. Sembra alquanto improbabile voler collocare un lettore di impronte a fianco della fotocamera, una soluzione sicuramente scomoda.