Continuano senza sosta le indiscrezioni che provano a svelarci le principali caratteristiche dell’atteso Samsung Galaxy S8 e nelle scorse ore sembra essere arrivata la conferma ad una delle più interessanti.

Ci riferiamo alla possibilità che il produttore coreano adotti una fotocamera frontale dotata di autofocus, feature che dovrebbe garantire un deciso miglioramento qualitativo dei sempre più amati selfie.

La conferma di cui parlavamo in apertura ci arriva dal nome “Smart AF” registrato da Samsung presso l’European Union Intellectual Property Office: nella descrizione correlata, infatti, si legge che si tratta di un marchio che sarà associato a cellulari, smartphone e tablet e che riguarda un sistema di autofocus per dispositivi fotografici.

Al momento Samsung non ha svelato dettagli relativi alla fotocamera frontale del Galaxy S8 ed è probabile che continuerà a mantenere il silenzio assoluto (o, quantomeno, a provarci) fino al Mobile World Cogress 2017, manifestazione in occasione della quale il suo nuovo top di gamma sarà ufficialmente lanciato.