Il Samsung Galaxy S8, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere presentato ad aprile a causa di alcuni test pre-lancio non ancora ultimati.

Il prossimo smartphone top di gamma della casa sud coreana continua a far parlare di sé vista e considerata la grandissima quantità di rumor e indiscrezioni degli ultimi giorni che lo vedono come protagonista. Le informazioni continuano ad aumentare con l’avvicinarsi della data di presentazione, la quale, però, potrebbe essere rinviata ad aprile 2017 e quindi dopo l’MWC 2017 di Barcellona.

Visto il recente scandalo del Galaxy Note 7, la casa sud coreana starebbe dando una maggiore importanza ai test e ai controlli preventivi dello smartphone prima che lo stesso entri in produzione, motivo per cui il rinvio ad aprile potrebbe essere più che giustificato.

Continuano ad emergere, inoltre, nuove indiscrezioni sulle possibili specifiche tecniche del device come la presenza dei tasti touch per l’accensione e per la regolazione del volume. Il The Wall Street Journal afferma che il Galaxy S8 potrebbe essere dotato, inoltre, di un tasto dedicato all’avvio del nuovo assistente vocale, di cui vi abbiamo parlato precedentemente, riposto nel lato del display curvo.

Emergono nuove informazioni anche sul possibile materiale che sarà utilizzato per la costruzione dei display OLED, il quale potrebbe chiamarsi “M8”. Il nuovo materiale dovrebbe garantire una maggiore durata del display una migliore qualità costruttiva rispetto ai display utilizzati per i Galaxy S7 e S7 Edge. Il Galaxy S8 potrebbe essere dotato, inoltre, di una nuova base di ricarica wireless a 3 bobine che permetterebbe una ricarica più veloce e una zona più ampia su cui appoggiare lo smartphone.

Le informazioni presenti nell’articolo non sono ufficiali, motivo per cui vi invitiamo a prenderle con cautela in quanto si tratta di mere indiscrezioni.