Alcune voci di corridoio anticipano alcune caratteristiche di Samsung Galaxy S8, in particolare si parla del display, della fotocamera e del processore.

Secondo voci di corridoio cinesi non confermate e riportate da Wccftech, il nuovo top gamma di Samsung potrebbe avere un modulo con ben due fotocamere posteriori. Questo sarà possibile grazie ad un nuovo componente prodotto da Samsung Motors.

Ma le novità non finiscono qui, la stessa fonte afferma che il Samsung Galaxy S8 potrà contare su un display con una risoluzione a 4K (2160 per 3840 pixel). Questa scelta però potrebbe ripercuotersi negativamente sull’autonomia della batteria visto che questi schermi richiedono molta più energia di un tradizionale display in alta risoluzione.

A risolvere (almeno parzialmente) questo problema ci sarà il nuovo processore Snapdragon 830 che, oltre a garantire maggior potenza, dovrebbe anche gestire meglio il consumo della batteria.

Ribadiamo che quelle sopra riportate sono delle semplici voci di corridoio non confermate, infatti, per un annuncio ufficiale da parte di Samsung, probabilmente dovremo aspettare febbraio del 2017.

Via