Samsung Galaxy S8 potrebbe essere l’unico flagship del 2017

samsungretail

Secondo quanto riportato dal quotidiano coreano Newsis Samsung avrebbe deciso di modificare la propria strategia legata ai flagship. commercializzando un solo top di gamma all’anno per puntare tutto sulla qualità del prodotto. Finora venivano lanciati due flagship, un dispositivo della serie Galaxy S nel primo semestre e uno della serie Galaxy Note nella seconda metà dell’anno.

Sembra che la questione legata a Galaxy Note 7 abbia contribuito al cambio di strategia che permetterebbe al produttore sud coreano di concentrarsi maggiormente sulla qualità del prodotto e su una accurata fase di testing. Samsung Galaxy S8 dovrebbe quindi essere IL top di gamma di Samsung per il 2017, anche se non è chiaro il destino della serie Galaxy Note. Verrà abbandonata o verrà prodotta ad anni alterni con la serie Galaxy S, ipotesi alquanto bizzarra e poco realistica?

La nuova strategia permetterebbe anche all’intera filiera dei fornitori di concentrare maggiormente la produzione, evitando ritardi e permettendo di pianificare in maniera migliore la propria strategia. Proprio ai fornitori, oltre che ai dipendenti, Samsung rivolge un appello affinché venga aumentata la sicurezza.

Samsung non vuole assolutamente che trapeli alcuna informazione su Galaxy S8 per evitare “rischi finanziari per la compagnia e perdite di fiducia che danneggerebbero il rapporto con i partner“. Secondo alcune fonti coreane, Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere uno smartphone rivoluzionario sotto tanti punti di vista e le fughe di notizie potrebbero favorire la concorrenza sempre pronta ad ispirarsi alle novità sviluppate dagli altri.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni Brardinoni

    “…le fughe di notizie potrebbero favorire la concorrenza sempre pronta ad ispirarsi alle novità sviluppate dagli altri….” dai ditemi che è uno scherzo!

  • ✅ Insider_Project ✅

    A marzo uscirà:
    S8 , S8 Edge e S8 Note!!!!!
    Vedrete se mi sbaglio…

    • pietro

      S8 N.
      Note per intero credo che ormai non lo vedremo più

  • Apocalysse

    Avere un solo TOP per tutto il 2017 è un azzardo, quantomeno fare un S8 e un S8 pro a settembre con S-Pen e HW rinnovato :)

  • Stevenb

    Io fossi Samsung farei 4 modelli di S8, una versione S8 MINI con display da 4,7 pollici, S8 normale con display piano da 5,2 pollici, S8 EDGE con display curvo da 5,5 pollici e un S8 PLUS con display da 6 pollici + S PEN. Con un solo TOP di gamma accontenterei tutti.

    • ✅ Insider_Project ✅

      S8 Note a marzo con gli altri 2

      • Nathaniel

        Speriamo bene

  • Alessio Milani

    La serie Note ad anni alterni o a danni alterni?

Top