Secondo quanto riportato dal quotidiano coreano Newsis Samsung avrebbe deciso di modificare la propria strategia legata ai flagship. commercializzando un solo top di gamma all’anno per puntare tutto sulla qualità del prodotto. Finora venivano lanciati due flagship, un dispositivo della serie Galaxy S nel primo semestre e uno della serie Galaxy Note nella seconda metà dell’anno.

Sembra che la questione legata a Galaxy Note 7 abbia contribuito al cambio di strategia che permetterebbe al produttore sud coreano di concentrarsi maggiormente sulla qualità del prodotto e su una accurata fase di testing. Samsung Galaxy S8 dovrebbe quindi essere IL top di gamma di Samsung per il 2017, anche se non è chiaro il destino della serie Galaxy Note. Verrà abbandonata o verrà prodotta ad anni alterni con la serie Galaxy S, ipotesi alquanto bizzarra e poco realistica?

La nuova strategia permetterebbe anche all’intera filiera dei fornitori di concentrare maggiormente la produzione, evitando ritardi e permettendo di pianificare in maniera migliore la propria strategia. Proprio ai fornitori, oltre che ai dipendenti, Samsung rivolge un appello affinché venga aumentata la sicurezza.

Samsung non vuole assolutamente che trapeli alcuna informazione su Galaxy S8 per evitare “rischi finanziari per la compagnia e perdite di fiducia che danneggerebbero il rapporto con i partner“. Secondo alcune fonti coreane, Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere uno smartphone rivoluzionario sotto tanti punti di vista e le fughe di notizie potrebbero favorire la concorrenza sempre pronta ad ispirarsi alle novità sviluppate dagli altri.