Anche se Samsung nelle scorse settimane aveva raccomandato alla filiera dei fornitori di mantenere il massimo riserbo sulle caratteristiche di Samsung Galaxy S8, continuano a trapelare presunte informazioni sul nuovo flagship, destinato a risollevare le sorti del colosso sud coreano, duramente segnato dalla vicenda legata al ritiro di Galaxy Note 7.

La nuova indiscrezione, ovviamente priva di conferme ufficiali, riguarda la fotocamera frontale, per troppo tempo trascurata da Samsung che negli attuali flagship utilizza ancora un sensore da 5 megapixel in grado comunque di produrre buoni risultati. Il crescente interesse per i selfie, che si stanno rivelando sempre più “pericolosi”, avrebbe convinto il colosso sud coreano a intervenire anche su questo fronte.

Sembra dunque che Samsung Galaxy S8 sia destinato a montare un sensore con una risoluzione maggiore e dotato, con ogni probabilità, di autofocus, una funzione ancora poco diffusa e poco utile secondo gli esperti. Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione del nuovo flagship. che potrebbe essere annunciato con qualche settimana di ritardo rispetto agli ultimi anni, per cui le caratteristiche tecniche sono tutt’altro che definitive e saranno oggetto di molte altre speculazioni.