Samsung Galaxy S8 dovrebbe disporre dell’assistente Bixby nelle applicazioni preinstallate

Samsung dovrebbe inserire l’assistente virtuale Bixby in quasi tutte le applicazioni preinstallate di Samsung Galaxy S8, il prossimo flagship della casa.

Come forse saprete, Samsung ha acquisito qualche mese fa Viv, un sistema di intelligenza artificiale sviluppato dai creatori di Siri; dopo una serie di notizie discordanti (potete trovare i nostri precedenti articoli qui e qui), l’informazione che riporta in esclusiva Sammobile sostiene che il nuovo assistente Bixby (marchio registrato qualche settimana fa dalla casa sud-coreana) sarà presente in tutte (o quasi) le applicazioni preinstallate di Galaxy S8.

Differentemente da S Voice (che probabilmente sparirà), Bixby dovrebbe risultare molto più avanzato e funzionare a livello di sistema, rispondendo alle domande ed eseguendo ciò che l’utente gli chiede; ad esempio potrebbe mostrare delle immagini specifiche della galleria (similmente a quanto fa Google Foto e Google Assistant).

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato durante il mese di Aprile 2017, in leggero ritardo rispetto al solito, forse a causa delle difficoltà di soddisfazione della domanda dei SoC Qualcomm Snapdragon 835, realizzati con processo produttivo a 10nm. Restate sintonizzati per saperne di più: sicuramente torneremo molto presto a parlare del prossimo flagship della casa sud-coreana.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    Io avevo capito che non avrebbero potuto inserirlo data la contrarietà di Google. In ogni caso sarebbe più utile se funzionasse con le applicazioni di terze parti

Top