Tra i tanti accessori che saranno presentati con Samsung Galaxy S8 potrebbe esserci anche una nuova cover, la cui domanda di brevetto è stata resa nota oggi dall’ufficio della proprietà intellettuale della Corea del Sud. La richiesta è stata depositata un anno fa (qui trovare il documento originale) e riguarda una cover dotata di un secondo display.

La nuova cover sarebbe riprenderebbe la finestra già vista sulle cover S-View, disponibili per moltissimi smartphone Samsung, ma aggiunge un secondo display con tecnologia e-ink. Per ridurre al minimo i consumi sarebbe inoltre possibile disattivare le funzionalità touch sulla cover che potrebbe comunque essere utilizzata per avere sempre alcune informazioni in evidenza.

La finestra S-View permette dunque di interagire con lo smartphone, ad esempio scorrere le foto, come mostrato nell’esempio allegato alla domanda di brevetto, oppure visualizzare dettagli su appuntamenti, messaggi o altro ancora.

Samsung Galaxy S8 sembrerebbe un ottimo candidato per ricevere questa interessante cover, che potrebbe permettere di interagire con lo smartphone senza andare ad inficiare i consumi dovuti al display. Potrebbe essere possibile leggere una email o un messaggio senza dover aprire la cover con consumi prossimi allo zero, tipici della tecnologia e-ink.

Vi piacerebbe una cover di questo tipo, ammesso che il prezzo sia adeguato? Fatevi sentire nel box dei commenti.